GITA IN BUS DI UN GIORNO AD AREZZO

MERCATINI DI NATALE e LEGO CHRISTMAS VILLAGE

02 DICEMBRE 2018

Gita in bus di un giorno ai Mercatini di Natale ad Arezzo.

Nella splendida cornice di piazza Grande saranno allestite trentaquattro casette di legno e la grande baita tirolese al centro del mattonato dove degustare piatti tipici e le migliori birre tirolesi. Non perdete quest’occasione per acquistare, in terra Toscana, oggettistica, palle e addobbi natalizi, regali di Natale, manufatti in legno, gastronomia, prodotti tipici. Inoltre sarà possibile visitare il Lego Christmas Village (ingresso a pagamento) con oltre 400 mq di esposizioni, mostre e laboratori interamente incentrati sui mattoncini più famosi al mondo. Uno spazio pensato per grandi e piccini con aree tematiche e iniziative speciali. Star Wars, Technic, Lego Vintage, Friends e tutte le novità brick 2018 con possibilità di costruire la propria Lego ed acquistarla direttamente. Non mancherà per i più piccoli la Casa di Babbo Natale (ingresso a pagamento) allestita nel palazzo di Fraternità, oppure acquistare in loco i tour guidati del centro storico di Arezzo. Spettacoli ed iniziative collaterali allieteranno la giornata.

Prezzo a persona adulta: € 40

Prezzo a persona adulta Socio Avis € 35

• Servizio Bus
  • Accompagnatore Tuscany4me

• Pranzo ed extra in genere
  • Ingressi (facoltativi)

GITA IN BUS DI DUE GIORNI

TORINO: LUCI D’ARTISTA, MUSEO EGIZIO E REGGIA DI VENARIA

15 – 16 DICEMBRE 2017

Un tour di due giorni alla scoperta di Torino. La città in questo periodo sembra proprio vestita di luci e l’effetto durante le serate invernali è davvero incantevole. Le opere si trovano disseminate nelle principali piazze e vie della città e per l’occasione anche la Mole Antonelliana, simbolo della città di Torino, viene coinvolta ed in Piazza Castello, un enorme albero illuminato con uno straordinario gioco di luci e colori, creeranno una cornice magica al Palazzo Reale, al Palazzo Madama, alla Chiesa di San Lorenzo ed al Teatro Regio. Una guida esperta ci guiderà in un tour emozionante che comprenderà anche l’ingresso e la visita del Museo Egizio e della Reggia di Venaria, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 1997. Non mancherà infine il tempo libero per godersi in liberta questa magica città, per fare shopping natalizio o per trovare riparo e sollievo dal freddo invernale in uno dei tanti caffè storici di Torino per gustarvi deliziose bontà soprattutto a base di cioccolato (Torino è o non è la capitale italiana del cioccolato?) e tutte le altre splendide “dolci” tradizioni della città sabauda.

Prezzo a persona adulta in camera doppia € 145.00

Prezzo a persona adulta in camera doppia Socio Avis € 130.00

– Viaggio in Bus GT a/r come da programma

– Sistemazione in hotel 3* centrale a Torino

– Cena in ristorante con bevande incluse (1/2 minerale + ¼ vino)

– Visita guidata di mezza giornata con guida professionale del centro città

– Visita guidata al Museo Egizio incluso biglietto di ingresso e auricolari

– Visita guidata alla Reggia di Venaria incluso biglietto di ingresso

– Assicurazione: medico

– Accompagnatore Tuscany4me

La quota non include:

– Tassa di soggiorno da pagare direttamente in hotel

– Pasti ed extra in genere non indicati alla voce la “quota include”

– Ingressi dove non espressamente indicati (facoltativi)

– Supplemento camera singola € 20.00

La quota si intende con un minimo di 25 partecipanti paganti.

Il programma potrebbe subire variazioni senza però alterare la qualità del viaggio.

GITA IN BUS DI UN GIORNO

ORVIETO e IL PRESEPE VIVENTE A CIVITA DI BAGNOREGIO

06 GENNAIO 2018

Gita in bus alla scoperta di Orvieto. Un tour guidato vi condurrà lungo le sue vie e piazze principali in un percorso che vi condurrà fino al suggestivo e panoramico quartiere medievale. Lungo il percorso la guida darà informazioni sulla storia della città, le curiosità, monumenti, palazzi e chiese principali ripercorrendo un periodo storico che va dagli etruschi passando per il medioevo fino all’epoca contemporanea. Nel pomeriggio ci trasferiremo a Civita di Bagnoregio, meraviglioso borgo denominata anche “la Città che Muore” proprio per essere un piccolissimo borgo dove il tempo sembra essersi fermato e dove si può giungere soltanto a piedi, percorrendo un ponte in cemento armato realizzato a vantaggio dei pochi cittadini rimasti e dei turisti che la visitano da tutto il mondo. Nel periodo dell’Avvento il tutto diventa ancora più Magico grazie ad un presepe vivente che lo trasforma nella Betlemme di 2000 anni fa.

Prezzo a persona adulta: € 45

Prezzo a persona adulta Socio Avis € 40