Sabato 22 e Domenica 23 Settembre, sulla spiaggia della Conchiglia a San Vincenzo, si terrà per la prima volta una manifestazione sportiva di due giorni. 

 

 

L’evento si chiama “Sport Village 2018 – Avis & DNA Contest”, organizzato da Avis Comunale San VincenzoPalestra DNA, con il patrocinio del                              Comune di San Vincenzo.

La sezione locale dei donatori di sangue Avis e la Palestra DNA di Marco Murzi, collaborano ormai da qualche anno a realizzare iniziative sul territorio di San Vincenzo per promuovere lo sport e la solidarietà, in questo caso la promozione e sensibilizzazione della donazione di sangue, attraverso iniziative come quella che si terrà nel fine settimana del 22 e 23 Settembre. Parteciperanno all’evento molti atleti di varie discipline sportive, che provengono non solo da nostro territorio. 

“E’ la prima iniziativa che organizziamo sulla spiaggia di San Vincenzo – spiegano gli organizzatori dell’evento – Riteniamo che sia innovativa in quanto verranno coinvolte alcune discipline sportive che solitamente non si svolgono sulla spiaggia, mentre alcune ovviamente sì, come il Beach Volley.  Per Avis è anche un nuovo metodo di sperimentazione per promuovere la donazione di sangue e sensibilizzare gli sportivi al nostro nobile gesto,  

 

 

Gli sport che si praticheranno sulla spiaggia della Conchiglia, saranno come da programma Street Lifting, Group Cycling, Calisthenic, Beach Volley e Nordic Walking. Mentre per gli sport come Street Lifting, Group Cycling, Calisthenic e Nordic WEalking ci saranno delle lezioni con istruttori federali (alcune con quota d’iscrizione), per il Beach Volley, messo a disposizione da Avis Comunale San Vincenzo, ci sarà l’accesso gratuito con possibilità di eventuali tornei.

 

Gli organizzatori ringraziano sentitamente il Comune di San Vincenzo nella persona di Daniele Tovoli, consigliere delegato allo Sport ed Associazionismo che ha seguito tutta la fase di programmazione e realizzazione dell’evento e tutti gli sponsor che hanno creduto al nostro progetto sostenendoci economicamente. 

Di seguito ecco il programma dettagliato con gli istruttori delle singole attività sportive:

ECCO IL PROGRAMMA:

SABATO 22:

– ore 10: ritrovo partecipanti ed iscrizioni
– ore 10.30: inizio gare di Street Litfing War 1vs1 ad eliminazione diretta. A seguire competizione Endurance
– ore 15: ride di ICYFF™ – Indoor Cycling and Fitness Federation
– dalle 16 alle 18: Nordic Walking con l’istruttrice Federale Annalena Nordic Cocchi
– A chiudere meeting Calistenico

DOMENICA 23:

– ore 10: riprendono le gare di Street Litfing;
– ore 11: Pasquale Vaccaro condurrà una special class di #GroupCycling
– A seguire le finale delle specialità sportive sopracitate

A disposizione degli sportivi verrà allestito un campo da Beach Volley con possibili di organizzare tornei o semplicemente di giocare.

Per informazioni:
– Marco Murzi 3297488803 (per Street lifting, group cycling)
– Dario Cairo 3496252710 (beach volley)

All’interno della manifestazione Punto Ristoro e DJ Set, con la partecipazione di Radio Bruno

COSTI D’ISCRIZIONE:

– € 15 per singola raid di spinning, 
– € 15 per Street Lifting (comprendono le gare e Meeting)

Ad ogni partecipante sarà consegnata uno shopper con all’interno alcuni gadget

COME ARRIVARE: 

– Uscita Variante Aurelia Nord: all’uscita di San Vincenzo Nord prendere a sinistra la Vecchia Aurelia in direzione centro. Alla rotonda prendere la prima a destra e attraversare il sottopasso ferroviario, alla rotonda la prima a destra e segui Viale Serristori fino a Via del Capodoglio, via di accesso alla spiaggia dove si svolge l’evento. 

– Uscita Variante Sud: all’uscita di San Vincenzo Sud prendere la Vecchia Aurelia a destra in direzione Centro. Dopo la quinta rotonda alla successiva prendere la terza uscita e attraversare il sottopasso ferroviario, dopo di che immettersi dopo la rotonda alla prima uscita a destra e proseguire su Viale Serristori fino a Via del Campidoglio via di accesso alla spiaggia dove si svolge l’evento. 

Share This