COMUNICATO STAMPA AVIS COMUNALE SAN VINCENZO ODV
“AVIS, SABATO 25 FEBBRAIO ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI E PRESENTAZIONE DEL SITO WEB”

È stata convocata per Sabato 25 Febbraio alle ore 10 presso la sala riunioni delle Ex Scuole “Fucini” in Via Alliata a San Vincenzo, la consueta Assemblea ordinaria dei soci della sezione AVIS Comunale San Vincenzo OdV.
L’assemblea è un momento associativo molto importante in cui vengono discussi e approvati tra i punti all’ordine del giorno la relazione delle attività dell’anno precedente, la relazione economica per il bilancio consuntivo 22 e preventivo 23.
È anche l’occasione per evidenziare i dati delle donazioni del 2022, che in questo anno appena trascorso, hanno subito un calo rispetto al 2021 che si era concluso con 422 donazioni. Infatti nel 2022 le donazioni della sezione sono 373, di cui 323 di sangue intero, 45 di plasmaferesi e 5 di multicomponente.
I nuovi donatori nel 2022 sono stati 27 ma non è bastato a confermare il dato del 2021.
Durante l’assemblea sarà presentata la nuova versione del sito web (www.avis-sanvincenzo.it), ristrutturato dalla professionista Sabrina Brogi. Il sito è uno strumento molto importante per la nostra associazione. Come vedremo, oltre alle attività della sezione, sarà possibile sfruttare altre funzioni come la richiesta di disponibilità per prenotare la donazione di sangue o plasma.
Il Nostro volontariato è fatto di persone eccezionali, persone che in modo volontario, anonimo, gratuito e consapevole si rendono disponibili per mettere a disposizione della collettività e della sanità un bene prezioso, il sangue.
Per questo motivo il Consiglio Direttivo della sezione ringrazia tutti i nostri donatori che quotidianamente si rendono disponibili per garantire un gesto prezioso come la donazione.
Abbiamo certamente la necessità di coinvolgere nuovi iscritti, soprattutto i giovani maggiorenni del nostro paese, per questo come da nostra attività principale, lanciamo un appello alla cittadinanza. Noi siamo sempre disponibili a dare informazioni su come diventare donatore di sangue e invitiamo a chi fosse interessato a contattare la sezione ai numeri 0565704008 – 3203812114, scrivere una mail a sanvincenzo.comunale@avis.it oppure venire in sede il Martedì e Mercoledì dalle 10.30 all 11.30, il Giovedì dalle 17.30 alle 19 e il Sabato dalle 10.30 alle 12.