Si svolgerà Domenica 18 Giugno alle ore 21:15 presso la Sala Consiliare della Torre di San Vincenzo la presentazione del video                                 intitolato “Donare è bello quanto ricevere”.

Il video è stato realizzato dalla sezione locale dei donatori di sangue dell’ Avis San Vincenzo per rilanciare l’associazione e promuovere la donazione del sangue. Come spiega il presidente della sezione Dario Cairo, l’idea del video è nata durante l’Assemblea Annuale dei Soci dello scorso febbraio da due nostri soci donatori che appunto che appunto hanno avanzato la proposta di un video per sensibilizzare la cittadinanza a questo nobile gesto.

Per la realizzazione del video la sezione Avis San Vincenzo si è avvalsa della collaborazione professionale del regista Antonio Meucci, sanvincenzino di adozione con alle spalle un curriculum di gran spessore. Ricordiamo che in passato ha collaborato alla realizzazione dei servizi televisivi di Chi l’ha visto?, regista di seconda unità per la fiction televisiva I Delitti del Barlume, autore del videoclip “elettrica” per la rock band fiorentina Litfiba.

I volontari della sezione Avis San Vincenzo si sono messi subito all’opera per coinvolgere i soci donatori e sostenitori della sezione, le istituzioni locali, associazioni del territorio e cittadini di San Vincenzo alla realizzazione di questo video, i quali si sono resi subito disponibili, segno tangibile di un grande senso di solidarietà nei confronti della nostra associazione.

Infatti tra la fine di Aprile e l’inizio di Maggio sono stati effettuati dei Casting presso la sede della sezione,  per favorire la partecipazione dai cittadini, presentargli il progetto e per invitarli a partecipare a comporre una grossa scritta Avis fatta appunto di persone, che come si potrà vedere Domenica, sarà la parte conclusiva del video.

Il video è una nuova frontiera di comunicazione sperimentata dalla sezione locale Avis per promuovere il gesto della donazione di sangue.

L’Avis San Vincenzo ringrazia ancora una volta tutti coloro che si sono resi disponibili per realizzare il video ed invita tutta la cittadinanza a partecipare alla presentazione di Domenica prossima.