Come ogni anno si festeggia la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue. Anche quest’anno, la nostra sezione non ha voluto mancare all’appuntamento che celebra la giornata dei donatori con il loro gesto gesto volontario, anonimo, gratuito, periodico e non remunerato.

Lo slogan scelto dall’OMS per le celebrazioni di quest’anno è “Give blood and keep the world beating”: un modo per celebrare il ruolo dei donatori che, con la loro scelta etica, volontaria e non remunerata, periodicamente contribuiscono a salvare vite umane e ad assicurare terapie salvavita per tanti pazienti.

i volontari della sezione hanno programmato per Sabato 12 Giugno dalle 9 alle 12, un appuntamento al Mercato in Piazza Giovanni XXIII, allestendo il gazebo dove oltre alle informazioni su come diventare donatore di sangue attraverso la consegna di volantini e gadget e la premiazioni dei donatori benemeriti che hanno raggiunto un determinato numero di donazioni.

Inoltre, per sensibilizzare la donazione di sangue e plasma sul territorio di San Vincenzo, la sezione ha preparato un volantino che verrà consegnato in tutte le abitazioni di San Vincenzo. All’interno del volantino, alcune informazioni utili su come diventare.