Memorial Berti, in arrivo la Terza Edizione

Torna a fine Febbraio il Memorial dedicato a Paolo Berti,  violinista e amico di tutti noi musicisti, membro fondatore e spalla
dell’Orchestra “G.F. Haendel”, socio e membro dei Direttivo dell’Associazione culturale Etruria Classica, donatore Avis, Paolo ci
ha lasciati qualche anno fa. Con questo festival lo vogliamo ricordare per il suo ruolo di guida avuto nei confronti dei tanti
ragazzi incontrati durante il suo cammino musicale.

Il programma prevede due iniziative al Teatro Verdi di San Vincenzo. La prima Sabato 23 febbraio 2019 alle ore 17, dove si svolgerà il concerto del Pianista Leonardo Merlini che suonerà il Concerto in La maggiore n° 23 in La maggiore K 488 di Wolfgang Amadeus Mozart (Allegro – Adagio – Allegro assai) e il concerto del Pianista Riccardo Gagliardi che suonerà il Concerto n° 2 in Fa minore op. 21 di Frederic Chopin (Maestoso – Larghetto – Allegro vivace). Seguirà la EstrOrchestra del Direttore M° Chiara Morandi.

Il secondo appuntamento prevede Sabato 2 marzo 2019 alle ore 17, il concerto della Chitarrista Rachele Gualco e dell’Orchestra di chitarre dell’I. C. “Pascoli “di Portoferraio, orcjhestra diretta dal Direttore Alessandro Bigio. A seguire il Coro dei Concordi di Roccastrada del Direttore M° Alessio Pagliai e l’Orchestra “Haendel” di Piombino del Direttore M° Christine Angele dirette dal M° Alessio Pagliai.

Vi aspettiamo numerosi.