Torna l’iniziativa “Mettiamoci il cuore”, un grande evento che coinvolge gli alunni della scuola elementare Gianni Rodari e la sezione Avis San Vincenzo. L’appuntamento è per mercoledì 3 giugno 2015, ore 10.30, alla Sala della Cittadella in via S. Pertini.

Come ormai tradizione l’impegno di sensibilizzazione della sezione comunale di Avis all’interno dell’ Istituto comprensivo di San Vincenzo sfocia in uno spettacolo dove vengono coinvolti gli alunni. Durante tutto l’anno scolastico infatti Avis lavora all’interno delle classi sanvincenzine, col supporto del personale medico, dei volontari e dei ragazzi del Servizio Civile Regionale, per portare il messaggio di solidarietà e donazione di sangue, sin dalla più tenera età.

Grazie alla collaborazione attiva dei genitori poi, questo lavoro annuale vede il suo apice in una festa finale dove i ragazzi attraverso diverse esibizioni ripropongono il messaggio di solidarietà appreso: senso di comunità, amicizia, solidarietà e allegria. Al termine dell’iniziativa sarà servito anche un ricco “Aperipranzo”.

Gli alunni direttamente coinvolti quest’anno sono la 2^A e la 2^B della scuola primaria. L’evento è organizzato in collaborazione con la Filarmonica G. Verdi e il presidio di Libera di San Vincenzo e Castagneto Carducci.

«Ringrazio gli insegnati referenti del progetto e la preside Daniela Toninelli– afferma il presidente di Avis San Vincenzo Dario Cairo –  perché anche quest’anno questa bella iniziativa che coinvolge i nostri bambini sarà un successo. Invito le molte persone che saranno presenti naturalmente – conclude Cairo – a rivolgersi allo stand dell’Avis che sarà allestito nella sala della festa così che i genitori potranno subito dimostrare ai loro figli di aver imparato dal loro impegno: imparare a donare è fondamentale!».