La sezione Avis Comunale San Vincenzo durante il primo Consiglio Direttivo a seguito dell’Assemblea dei soci dello scorso 24 Febbraio, in cui si sono svolte le elezioni per il rinnovo dei componenti del Consiglio per il quadriennio 2017-2021, si è riunito per nominare le cariche dei dirigenti dell’associazione.

È stato riconfermato come Presidente per il secondo mandato Dario Aldo Cairo. Le altre cariche sono: Pierluigi Tucci, Vicepresidente vicario in qualità di socio fondatore e figura storica della sezione. Una prima novità assoluta è la nomina di Vicepresidente a Fabrizio Fulceri, da poco tempo donatore Avis ma che alle recenti votazioni ha raggiunto molte preferenze, in quanto persona stimata e conosciuta nel nostro paese.   A seguire le altre cariche sono quelle di Alessio Pacchini, come segretario e Antonino De Pasquale come tesoriere, anche loro già da molti anni attivi all’interno della sezione.

Per finire i consiglieri sono Francesco Merlini, anche lui figura portante all’interno dell’associazione, Lauredana Cipriani e Fabio Pellegrini già presenti nel mandato precedente.

Proseguendo con alcune novità: Rossella Giani, che si occuperà del contatto diretto coi donatori e Martina Nannelli il cui compito sarà quello di riuscire a avvicinare e coinvolgere i giovani sia come donatori che all’interno delle attività della sezione.

E’ stata inoltre istituita la Commissione Verifica Poteri di cui fanno parte Enzo Chioini, Maurizio Villiani e Stefania Eusebi.

“Siamo molto soddisfatti – afferma il rieletto Presidente della sezione, Dario Cairo, – di avere un Consiglio Direttivo formato da volontari storici come Tucci, De Pasquale e Merlini, alcune riconferme e nuovi inserimenti che tutti insieme, daranno sicuramente energia e stimoli per ottenere ancora dei bei risultati per la nostra sezione. Il Consiglio Direttivo coglie l’occasione per ringraziare tutti i donatori dell’Avis San Vincenzo, che con il loro gesto nobile della donazione hanno contribuito ad incrementare le donazioni anno dopo anno.

Continueremo come sempre a dedicarci con passione alla nostra associazione cercando di promuovere al meglio la cultura della donazione di sangue al fine di sensibilizzare il più possibile la nostra cittadinanza alla donazione, perché donare è un gesto di grande solidarietà ed altruismo per chi ne ha bisogno.                   Il nuovo Consiglio è già all’opera per organizzare alcune iniziative in questi primi mesi del 2017. Oltre al nostro impegno nelle scuole di San Vincenzo, la prima iniziativa sarà la “III° Pedalata della Solidarietà” che si svolgerà Domenica 7 Maggio.

Per avere informazioni su come diventare donatore di sangue potete contattare la sezione al 3496252710 – 0565704008, scrivere una mail a sanvincenzo.comunale@avis.it, oppure visitare il nostro sito internet

(www.avis-sanvincenzo.it). La sezione con sede in Piazza Giovanni XXIII, presso il Distretto Sanitario, è aperta il Martedì e Mercoledì dalle ore 10.30 alle 11.30, il Giovedì dalle 17.30 alle 19 e il Sabato dalle 10.30 alle 12.”

Dario Aldo CAIRO

Presidente Avis Comunale San Vincenzo